La scuola

Il 30° Circolo Didattico è ubicato a Secondigliano, zona a Nord-est di Napoli, in via Fosso del Lupo, 15.

Nel Quartiere risultano limitate le strutture pubbliche alle quali  bambini e adolescenti possono accedere, il che comporta scarsità di stimoli culturali per i giovani.

In tale contesto, la scuola "Parini" si pone come agenzia educativa preminente e sente la necessità di dotarsi di strumenti idonei a gestire la complessità del territorio sul quale opera e

di garantire agli alunni pari opportunità formative e strumentalità personalizzando l'insegnamento.

Gli obiettivi principali sono perciò  la partecipazione attiva dei ragazzi alla decodifica, alla comprensione e alla creazione di nuovi linguaggi,  il consolidamento dell'autostima,

la valorizzazione delle diversità nonchè l'offerta di spazi di socializzazione ricchi e stimolanti e la compartecipazione educativa.

Non sono presenti allegati in questa pagina