In armonia con il mio corpo - Laboratorio di psicomotricità

Tutti gli alunni della scuola dell'infanzia sono stati coinvolti in un unico progetto curricolare, "In armonia con iol mio corpo", avente come scopo essenziale favorire lo sviluppo psicomotorio dei piccoli.

Obiettivo del progetto è anche quello di favorire lo sviluppo di atteggiamenti di sicurezza e stima di sé attraverso la conquista di una sempre maggiore padronanza del proprio corpo, nonchè favorire la conquista del controllo della sfera emozionale e motoria.

Le varie attività verranno proposte sotto forma di giochi per gruppi omogenei ed eterogenei per fascia d'età. Sono a cadenza settimanale al fine di creare una sorta di attività di routine per abituare il bambino alla ciclicità degli eventi e stimolare il rinforzo positivo allo stimolo dato dall'attività. Il progetto ha durata annuale.

Non sono presenti allegati in questa pagina